Martina Cirillo

 TEACHING 

Martina Cirillo opera da tanti anni nel settore dell'insegnamento. Dopo aver perfezionato lo studio approfondito sulla tecnica canora e dopo il diploma, ha trovato impiego come docente presso l'Accademia Centro Studi Musicali di Bergamo. Tutt'ora fa parte del corpo docenti dell'Accademia, pur avendo implementato la sua collaborazione con Associazioni Culturali per cui tiene corsi individuali di strumento vocale e corsi di musica presso scuole primarie statali. L'attività viene svolta in qualità di libero professionista.

La preparazione consta di un'organizzazione del piano di studi sulla base delle esigenze dell'allievo, con una prima parte di analisi del proprio strumento, apprendimento sul controllo e la propriocezione così che insieme si possa valutare il livello di partenza. Una volta affermate le basi ci si sposta sulle diverse tecniche del canto leggero, dal soffiato al twang, il belting eccetera, secondo lo studio del Metodo EVT (Estill Voicecraft). 

Le lezioni di tecnica possono essere associate a lezioni di musica così da creare la figura del Cantante completa sotto tutti gli aspetti in quanto Musicista. 

Il canto leggero comprende sia il canto Pop Rock che il canto Jazz, la scelta dell'approccio varia sulla base delle preferenze dell'allievo.

DIDATTICA

LEZIONE
LEZIONE

Lezioni frontali ed individuali mirate.

ESPRESSIONE
ESPRESSIONE

Controllo e tecnica col fine di una libera espressività.

MUSICA
MUSICA

Scelta del repertorio e scoperta della personalità.

MICROFONO
MICROFONO

Apprendimento del giusto uso del microfono.

STRUMENTO
STRUMENTO

Sfruttare al meglio il proprio strumento.

VALUTAZIONE
VALUTAZIONE

Verifica e valutazione della propria preparazione.

VISUALIZZAZIONE
VISUALIZZAZIONE

Preparazione ad un'esibizione.

ESIBIZIONE
ESIBIZIONE

Possibilità di esperienze live.

GRUPPO
GRUPPO

Importanza della collaborazione in gruppo.

download.jpg
download-1.jpg